Descrizione delle attività

Le attività del progetto concorrono alla valorizzazione dell’alleanza scuola- famiglia, per migliorare il clima relazionale tra gli studenti, tra gli studenti e gli insegnanti e tra famiglie e istituzioni scolastiche.

Azione 1

Attività di Coordinamento

Le attività di coordinamento ruotano intorno ad una cabina di regia che si occupa delle linee di indirizzo di progetto e si esplicita in un coordinamento tecnico educativo ed in un coordinamento amministrativo.

Azione 2

Atelier digitali

L’azione due è il vero e proprio cuore operativo del progetto e consiste nell’attivazione degli atelier digitali, da rendere operativi e gestire a vantaggio della scuola e del territorio.

Azione 3

Formazione della comunità educante

Le attività di formazione del progetto rendono possibile il pieno svolgimento delle attività degli atelier e concorrono a realizzare gli obiettivi specifici relativi alla comunità educante.

Azione 4

Valutazione e monitoraggio

Le azioni di valutazione e monitoraggio permettono la misurazione e la sedimentazione dei risultati conseguiti, la divulgabilità della conoscenza raggiunta e la possibilità di una progettazione successiva.

Partner

Città di Torino ente capofila progetto AUDE - Progetto Atelier Urbani Digitali Educativi di Città di Torino, Fondazione per la Scuola, Ags Territorio - Attività di coordinamento
Progetto AUDE - Progetto Atelier Urbani Digitali Educativi di Città di Torino, Fondazione per la Scuola, Ags Territorio - Attività di coordinamento
Progetto AUDE - Progetto Atelier Urbani Digitali Educativi di Città di Torino, Fondazione per la Scuola, Ags Territorio - Attività di coordinamento
Dipartimento per le politiche della famiglia Presidenza del Consiglio dei ministri